Il 1° novembre 2013 presso il Cimitero di Lanciano è stato inaugurato il TOTEM INFORMATIVO studiato ed istallato dalla società  3MSoftware Srl, azienda da sempre in prima fila per lo sviluppo tecnologico ed informativo, in linea con le aspettative che investono la quotidianità del nostro paese. Il Totem permette di rintracciare i propri defunti all’interno del cimitero e raggiungerli agevolmente con l’ausilio di una mappa stampata che ne segnala il percorso.

Collocato all’ingresso del cimitero sarà facilmente localizzabile e grazie alle sue caratteristiche intuitive ed immediate potrà essere utilizzato da tutti i cittadini.

Il visitatore potrà ricercare la posizione di sepoltura digitando solo nome e cognome del defunto. Nella piantina generale del cimitero, all’interno della planimetria, verrà evidenziato il campo interessato. 

Il Totem non è solo uno strumento di ricerca all’interno del cimitero bensì può essere utilizzato come mezzo di comunicazione tra comune e cittadini con la possibilità di inserire delle informazioni relative agli orari di apertura e chiusura del cimitero, vendita loculi ed eventuali comunicazioni speciali. Inoltre il software prevede l’inserimento di banner pubblicitari di aziende interessate. 

2680 View

Leave a Comment